L'autore Romanzi    Eleonora Calabrese Ghost writer
Fiabe Racconti  
Dove trovarli Progetti  

 

  Romanzi
   
  La casa nella nebbia - Amaryllis Alcheringa Edizioni - ISBN 8898621256
  Horror - Antea Lorenzi compra una vecchia villa fuori Milano. Non sa cosa l'abbia spinta ad acquistarla, ma sa che non ha potuto evitarlo. Con l'amica Livia, scopre su un sito Internet - gestito da Eugenio Callegari, - che negli anni venti la villa era una clinica psichiatrica privata. Attraverso il diario dell'assistente del dottor Malick, che gestiva la clinica, Antea, Livia ed Eugenio rivivono gli orrori vissuti dai pazienti: Nella casa accadono fatti strani e vi sono ancor più strane presenze.Il presente e il passato si fondono attraverso fenomeni soprannaturali in un intreccio di personaggi vissuti in un altro tempo ma legati ai protagonisti, mentre un'incomprensibile e fitta nebbia avvolge la casa.
"Senza alcun motivo plausibile pensai alla nebbia. n semplice fenomeno meteorologico che di norma obnubilava solo la vista, ma che qui aveva assunto un'altra fisicità, un'altra prospettiva. Dotata di una personalità piena di misteriose sfaccettature, regnava imperiosa stendendo il proprio impietoso mantello. Se io potevo essere considerata la chiave, l'antenna ricevente, la nebbia era il canale di trasmissione, il ponte di collegamento tra le dimensioni. Qui la nebbia ottenebrava anche la mente."
    Disponibile anche in e-book su Amazon You  tube: https://youtu.be/9SPsPQUL0j4 Clicca qui per leggere il primo capitolo
     
  Il Tramite Alcheringa Edizioni - ISBN 8898621477
  Horror - Una diagnosi di schizofrenia ti cambia la vita. Delia Parini vorrebbe accettare la tragedia che le ha segnato l’adolescenza e distrutto la concezione di normalità; ma vivere tra incubi, visioni e psicofarmaci non è così semplice. Un nuovo percorso terapeutico con il dottor De Silva, uno psichiatra fuori dall’ordinario con un passato fumoso accende una fiammella di speranza, che viene subito schiacciata da una sorprendente scoperta. C’è qualcuno che sta tirando i fili per giocare con la sua vita oppure il burattinaio è lei stessa? Chi è il Tramite? Il medico e il suo amico Matteo Grimaldi, ex poliziotto dei NOCS, la aiutano a rivelare ciò che si cela sotto la coltre di un apparente disagio psicologico, ma questo comporterà per tutti un confronto con i propri fantasmi, che credevano appartenere ormai al passato. Una corsa contro il tempo per salvare Delia da un destino che coinvolge il passato di ognuno; una storia che scorre in parallelo sui binari di un’altra tragedia e un’altra epoca. Tutti hanno qualcosa che sfugge alla vista: i segreti del passato tornano con prepotenza, a pretendere la resa dei conti
    You  tube: https://youtu.be/uUJomn0VW_o   Clicca qui per leggere il primo capitolo
     
  Op, op, Stefy Cento Autori Edizioni - ISBN 8868721503
Recensioni Romanzo breve di formazione per adolescenti. - Giulia è una sana e propositiva diciassettenne di Milano con una sorella malata di sclerosi multipla, Stefania, più piccola di due anni. Vanno alla stessa scuola, ma Stefania ha problemi a relazionarsi con il mondo esterno, causati dal suo problema di salute, che la spinge a chiudersi sempre di più nel suo mondo. I genitori sono affettuosi e presenti per quanto possono, ma Giulia è la persona che passa più tempo con la sorella minore, ed è anche la prima ad accorgersi del rischio di depressione di Stefania. Di cuore grande ma molti impulsiva, Giulia decide che è arrivato il momento di fare qualcosa : agire è il suo mantra, e anche se con le migliori intenzioni, talvolta lo fa senza pensare alle conseguenze... e succedono i guai.
     
 

 

 

 

 

 

 

Domina Tenebris Ciesse Edizioni - ISBN: 978-88-6660-255-2
  Horror - C'è una libreria piccola e accogliente, a Milano: La Macchia d’inchiostro. a non è solo scaffali, libri e gadget. È un luogo nel quale il tempo e la realtà subiscono inquietanti trasformazioni. Una porta che non esiste custodisce orribili segreti; il passaggio tra epoche diverse che si fondono attorno a un’entità ammaliante. Se varchi quella soglia puoi diventare prigioniero di un incubo. Lì puoi ottenere ciò che brami sopra ogni altra cosa, ma bada bene al prezzo da pagare: potrebbe essere troppo alto. E tu, hai un desiderio nascosto?
Entra pure e non temere: la porta è aperta.
La Signora Oscura ti aspetta.
  Disponibile anche in e-book
  Clicca qui per leggere i primi 3 capitoli
  Parole Intrecciate Questa raccolta contiene racconti di generi diversi tra loro: dall'horror al mainstream, dal gotico al poliziesco, dal comico al surreale. Alcuni hanno vinto dei concorsi, altri sono stati inseriti in antologie, altri sono rimasti nel cassetto. In questa messa alla prova dell'autrice, che solitamente si dedica ai romanzi horror, tutti i racconti si sono riuniti per un unico scopo: qualche minuto di lettura, ogni volta che vorrete. Buon divertimento!
    e-book su Amazon solo € 0,99!